Ansia_Giovanni_Botta_Psicologo_Psicoterapeuta_Cuneo_Milano

Esistono ansie sociali, ansie quotidiane, quelle esistenziali e quelle più legate ad aspetti interiori, e tutte queste possono essere intrecciate tra loro. Spesso può bastare poco per attivare le une o le altre. A volte ci troviamo senza i mezzi necessari per affrontarle ed arginarle, e così arriviamo a sentirci impotenti, in balia dell’ansia, senza la possibilità di scegliere e prendere decisioni. In una tale situazione può essere forte la sensazione di essere bloccati, come se ci trovassimo in una galleria buia di cui non si vede la possibile via d’uscita.

Esistono ansie sociali, ansie quotidiane, quelle esistenziali e quelle più legate ad aspetti interiori, e tutte queste possono essere intrecciate tra loro. Spesso può bastare poco per attivare le une o le altre. A volte ci troviamo senza i mezzi necessari per affrontarle ed arginarle, e così arriviamo a sentirci impotenti, in balia dell’ansia, senza la possibilità di scegliere e prendere decisioni.
In una tale situazione può essere forte la sensazione di essere bloccati, come se ci trovassimo in una galleria buia di cui non si vede la possibile via d’uscita.